800 anni del Cantico delle Creature
San Francesco ha dato vita a una famiglia spirituale che abbraccia diversi stili di vita e vocazioni, contribuendo in modo significativo alla Chiesa e alla società. Ogni ordine ha un ruolo unico e complementare, contribuendo a una visione integrata della vita cristiana e della missione evangelica.
Insieme abbiamo intrapreso questo cammino di riflessione del Cantico delle Creature.
Sabato 5 aprile è iniziato il nostro cammino sul Cantico delle Creature, la splendida poesia che San Francesco scrisse nel 1225, tra le prime in volgare. "Altissimu, onnipotente, bon Signore,tue so' le laude, la gloria e l'honore et onne benedictione. Ad te solo, Altissimu, se konfànoet nullu homo ène dignu te mentovare".
Abbiamo riflettuto sulla lode a Dio, che ci ama e che anche noi sentiamo di poter amare.
Suor Caterina, abbadessa delle Clarisse, la coppia di laici francescani Massimo e Silvia, e Fra Jorge, frate minore conventuale, ci hanno aiutato a riscoprire la bellezza e la semplicità dell'amore di Dio, che ancora oggi si dona a ciascuno di noi.
Un inizio ricco di luce, parole vere e fraternità! Grazie alla polifonica arborense per aver reso solenne con il canto questo incontro Vi aspettiamo al secondo incontro, che si terrà venerdì 17 maggio!
